Notizie

Consulta Regionale 17 10 23Martedì 17 ottobre la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino ha ospitato la riunione periodica della "Consulta regionale per i Beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto". I partecipanti sono stati ospitati nei locali della Biblioteca Diocesana del Seminario vescovile di Ferentino, che ha sede in via don Morosini.

All’incontro sono intervenuti il presidente della Consulta per i Beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto monsignor Stefano Russo, vescovo di Velletri-Segni e presule eletto di Frascati; l’incaricato regionale per i Beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Mariano Assogna; mentre in rappresentanza delle diverse diocesi del Lazio hanno preso parte ai lavori della Consulta i vari incaricati per i Beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto, unitamente ai responsabili degli Istituti culturali ecclesiastici. La preghiera iniziale ha dato avvio ai lavori, organizzati su due diverse sessioni.

Il Vescovo diocesano Mons. Ambrogio Spreafico - in foto con Assogna e Russo - ha portato il suo saluto al termine della sessione del mattino.

Oltre ad ammirare ed apprezzare la sede e i servizi offerti dalla Biblioteca diocesana del Seminario vescovile i partecipanti alla giornata di studio, riflessione e confronto hanno visitato anche le sale espositive del vicino Museo diocesano, allestito al primo piano dell’episcopio di Ferentino.

Si legga l'articolo di resoconto pubblicato su

pdfAvvenire_Lazio_7_22_ottobre_2023.pdf

Puoi consultare le altre news a questo link: