
Sabato 18 maggio 2024 si celebra la Notte Europea dei Musei che coinvolge contemporaneamente i musei e le aree archeologiche di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.
Giunta quest’anno alla ventesima edizione, l’iniziativa fa capo al Ministero della Cultura francese e beneficia del patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e l’identità culturale nazionale ed europea. È prevista l’apertura straordinaria serale di musei e luoghi della cultura, con l’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.
Ha aderito anche il Museo Diocesano di Ferentino e sarà possibile visitare le sale espositive di piazza Duomo dalle ore 19:00 alle ore 21:30 (oltre alla consueta apertura del sabato, prevista con orario 9/13 e 16/19).
Scarica la locandina:
Si ricorda che grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Ferentino le sale espositive del Museo Diocesano di piazza Duomo sono visitabili ogni fine settimana, ma per i gruppi di turisti e le scolaresche è possibile concordare giorni e orari delle visite:
per informazioni contattare lo 0775-245775.
---
Le altre news sono consultabili a questo link:
https://beniculturali.diocesifrosinone.it/notizie/ultime/